Visita in studio

Presso i centri:

  • Polimedicalaser – Monza, Via Ferrari, 7
  • PiEmmeGi – Brugherio (MB), Via S. Caterina da Siena, 72
  • Postural Care – Carugate (MI), Via XX Settembre, 1

Visita in studio

Presso i centri:

  • Polimedicalaser – Monza, Via Ferrari, 7
  • Postural Care – Carugate (MI), Via XX Settembre, 1
  • PiEmmeGi – Brugherio (MB), Via S. Caterina da Siena, 72

È la Visita, con la “v” maiuscola. Lo studio medico è l’habitat del Nutrizionista, nel quale tutto avviene in maniera rigorosa. Vengono prese le misurazioni di peso, altezza, circonferenze corporee e pliche cutanee, vengono valutate eventuali analisi ematochimiche e diagnosi mediche, vengono forniti tutti i consigli del caso, in attesa dell’invio di una scheda più completa qualche giorno più tardi che costituisce il piano alimentare vero e proprio (dieta grammata o regime alimentare che sia). Il paziente sa che in questa sede verrà ascoltato e inquadrato con grande attenzione e gli verrà garantita la massima privacy.

La durata della prima visita è generalmente di un’ora, ma in alcuni casi può durare qualche minuto in più; questo perché al primo contatto vengono raccolti numerosi dettagli circa l’alimentazione, l’attività fisica e lo stile di vita del paziente che sono indispensabili per una precisa formulazione della consulenza e del piano alimentare successivo. Alla prima visita seguono un variabile numero di controlli a seconda dell’obiettivo, del punto di partenza e della complessità/criticità del caso specifico, concordati man mano o acquistabili in convenienti pacchetti (vedi sezione dedicata). I controlli hanno una tariffa inferiore alla prima visita e sono più brevi, ma quantomai importanti per il costante monitoraggio dei risultati, degli avanzamenti o degli intoppi e dello stato di salute del paziente.

Educazione alimentare

Al giorno d’oggi siamo costantemente bombardati di informazioni, spesso tendenziose o del tutto errate, riguardanti il cibo e l’alimentazione sana. Molte persone, per esempio, non sanno cosa guardare in etichetta per distinguere un prodotto alimentare effettivamente salutare da quello che si avvale di un’abile strategia di marketing.

Per tutti coloro che vogliono vederci chiaro e correggere le proprie scelte alimentari, sapendo sempre cosa mettere nel carrello e cosa evitare, questo servizio è l’ideale.

Visita online

La pandemia da COVID-19 ha reso l’utilizzo della telemedicina un veicolo prezioso per non interrompere le prestazioni mediche nonostante l’impossibilità di un incontro dal vivo. Di conseguenza, fintanto che l’attuale situazione emergenziale non si concluderà, anche il Nutrizionista può avvalersi di questa tecnologia. Oltre a essere consigliabile in questo periodo, risulta essere una soluzione valida per chi non può recarsi in studio per ragioni geografiche o per altri motivi personali. Eccettuando la rilevazione delle misurazioni corporee, il colloquio per via telematica si struttura per il resto come una normale visita in presenza. Verranno ugualmente richieste misurazioni di peso e altezza da prendersi autonomamente, seguendo una rapida guida redatta per l’occasione e, se necessario, sarà possibile utilizzare altri strumenti digitali per la visione di analisi ematochimiche e l’invio di un piano alimentare. Data la natura immediata della visita, questo servizio è il più economico, ma non per questo più superficiale.

Durante tutto il percorso nutrizionale è concesso, se non incentivato, contattarmi per delucidazioni, incertezze e domande, al fine di essere presente il più possibile anche tra una visita e l’altra.

Se ora vuoi prendere un appuntamento con una delle modalità previste, puoi farlo mediante il modulo sottostante, oppure utilizza uno qualsiasi degli altri miei contatti.

Modulo di richiesta appuntamento